479701215_1181385637321127_3940187877082261686_n.jpeg
image
ad-top-header

Articoli Recenti


“LU Magazine” è la rivista capace di soddisfare la curiosità dei lettori di qualsiasi età.
E’ frutto di un progetto editoriale innovativo ed accattivante. 

La comprensibilità dei contenuti assicura una piacevole lettura.

 

N.02/2013 Registro Tribunale di Torre Annunziata (NA) del 06/04/2013 - N°48/2013 R.G.V.G. - N° 274/2013 CRON - Num. ROC 17567 - Numero Procedimento 946041 

Concessionaria pubblicitaria: Lunella Production - info@lunellaproduction.com

 

Ove non espressamente indicato, tutti i diritti di utilizzo dei testi e del materiale audio-video presente sul sito sono da intendersi di proprietà dei rispettivi proprietari, autori, e di chi detiene i diritti.

“Nigredo”, il singolo di debutto da interprete di Danny Yxilon

2026-05-21 22:47

Comunicato Stampa

Stelle Emergenti, Comunicati Stampa, emergenti,

“Nigredo”, il singolo di debutto da interprete di Danny Yxilon

Disponibile su tutte le piattaforme musicali “Nigredo”, il singolo di debutto da interprete di Danny Yxilon, mix e mastering di Patrizio D’Andrea.Dann

Disponibile su tutte le piattaforme musicali “Nigredo”, il singolo di debutto da interprete di Danny Yxilon, mix e mastering di Patrizio D’Andrea.

Danny Yxilon già noto nelle scene musicali come autore e produttore per artisti del panorama nazionale e internazionale (tra cui Viktoria Modesta, Agnes, Mhanu, Kometa, Skar e molti altri), ha intrapreso un nuovo progetto editoriale e discografico e “Nigredo” rappresenta il suo debutto da interprete.

Un singolo pop dark dalle venature orchestrali e cinematografiche: il brano nasce con l'intento di sfidare i canoni della musica commerciale italiana, infondendovi un’estetica teatrale, oscura e solenne. Originariamente concepito per la colonna sonora del film “Tradita” (con Manuela Arcuri e Fernando Lindez), l’artista ho scelto di ritirare il brano per elevarne l'arrangiamento in una chiave meno sintetica e più monumentale, rendendolo il manifesto del suo primo album autobiografico, in uscita il prossimo settembre.

È un pezzo che non vuole essere "leggero": è la rabbia repressa dell’autore che si trasforma in sfogo artistico, mantenendo però un tono irriverente e sarcastico, quasi come il monologo di un cattivo dei cartoni animati.

Nel mondo dell’alchimia la nigredo è la fase della distruzione e della decomposizione che consente al marcio di morire per dare spazio a una rinascita. In un certo senso si può considerare un’ode al nichilismo che precede la fase di purificazione interiore.

Nigredo vuole essere una critica pungente a una certa mancanza di serietà negli uomini italiani: racconta la facilità con cui cadono, la superficialità e l'ingenuità con cui si lasciano corrompere usando come unica arma l'attrazione sessuale.

"Nigredo" rappresenta il conflitto dell’autore con la società, servito con un sorriso amaro e un ritmo che non lascia scampo. Un brano per ballare sulle macerie della “mediocrità”.

 

Danny Yxilon (nome d’arte di Danny LeVan-Cicchetti), classe 1999, nato a Terni e cresciuto nell'alta Sabina è il frutto di un intreccio culturale e genetico molto intenso.

Da un lato, la madre pittrice ed erede della nobile famiglia Dandini De Sylva (storicamente affiliata al Vaticano), dall'altro, il padre, di origini gotiche e discendente da generazioni di protestanti ugonotti, porta con sé un'eredità ribelle.

Danny ha un talento innato fin da bambino ed eccelle in tutte le arti, nella scienza e nello sport. Si laurea nel 2021 in Scienze Naturali all'Università La Sapienza. Lo stesso anno intraprende la carriera di biotossicologo e diventa il più giovane docente di materie STEM in un istituto privato italiano, a soli 22 anni.

Il suo innato talento musicale emerge a soli 8 anni, quando inizia a comporre al pianoforte da autodidatta. Tra le sue prime creazioni spicca Echo, un brano ispirato al richiamo ancestrale della natura. Nel 2020, la versione orchestrale di questa composizione conoscerà un successo travolgente, superando i 100.000 streams sulle piattaforme digitali.

Il 2022 segna una svolta decisiva: insieme al corista Massimo Di Muro, Danny fonda la Myxilon Studios Production. Attraverso questa realtà innovativa, porta numerosi talenti della scena indie emergente su palchi prestigiosi come Sanremo Giovani, X Factor e Amici. Nello stesso anno, il suo talento come autore e produttore viene consacrato a livello nazionale: il brano “Nana Nera”, scritto e prodotto per la cantante toscana Kometa, si aggiudica il premio come "Miglior produzione dell'anno", conferito dagli addetti ai lavori Tony Maiello e Tony Vandoni.

Il suo prestigio nel panorama musicale lo porta, nel 2023, a varcare le porte del Concerto di Natale in Vaticano. Per l'occasione, cura le versioni orchestrali dei brani One With The Ray Of Light e The Current della cantante lettone Viktoria Modesta, affiancato dal violoncellista sanremese Simone Sitta. Nel 2024 collabora con il team della pop star svedese Agnes Carlsson alla realizzazione del progetto “Beautiful Madness” contribuendo specialmente con la composizione del brano “Milk”.

Dotato di forte presenza scenica, tra il 2022 e il 2025 Danny intraprende parallelamente e con successo la carriera di fotomodello, prestando il volto a brand come Byblos, Versace, Kiikio, ArtsKoreanMan e Levigato.

Nel 2024 viene selezionato per rappresentare la regione Lazio, nella categoria musicisti, al concorso televisivo nazionale Performer Cup in onda su Rai Italia e Rai 2. Porta la sua squadra fino alla finalissima proponendo un'audace versione orchestrale di Abracadabra di Lady Gaga, impreziosita da una coreografia di danza aerea eseguita dal ballerino Agostino Solagna. Per l'atto conclusivo del programma, collabora direttamente con il giudice Peppe Vessicchio alla creazione di Nymera, un affascinante valzer gotico ispirato alla figura delle ninfe di Caronte. L'accidentale e drammatica scomparsa di Vessicchio lo proietta al centro di una nuova ondata di visibilità mediatica, fungendo da imprevisto catalizzatore per imminenti e attesissime collaborazioni musicali.


 

Articoli Recenti

Lorem Ipsum dolor sit amet

Scopri tutte le novità e leggi le ultime news

Tutti gli articoli


© Copyright 2025 Lumagazine - privacy - powered by Mns srl

blog-detail

Eventi, eventi,

"Il ritratto di Dorian Gray" a teatro dal 16 ottobre

Comunicato Stampa

2026-10-03 00:22

Dorian Gray torna a teatro e cambia volto: è Federica Luna Vincenti a interpretare il protagonista, con Alessio Vassallo nel ruolo del seducente e man

Cinema/ TV, televisione,

"Estranei" la nuova serie crime dal 9 ottobre su Rai 2

LUMagazine

2026-10-02 23:53

Correggio diventa la protagonista di “Estranei”, la nuova serie tv in prima visione su Rai 2 e su Rai Play. Diretta da Cosimo Alemà e prodotta con il

Raf: posticipati al 2027 i live di
Tour, tour,

Raf: posticipati al 2027 i live di "Infinito – Palasport"

LUMagazine

2026-10-02 23:21

Il tour Infinito – Palasport di Raf, inizialmente previsto per ottobre 2026 è posticipato all’autunno 2027 per permettere all’artista di sottoporsi a

_resetfestival: il programma della 18ª edizione dal 5 al 10 ottobre a Torino
Eventi,

_resetfestival: il programma della 18ª edizione dal 5 al 10 ottobre a Torino

LUMagazine

2026-10-02 23:06

Da lunedì 5 a sabato 10 ottobre torna a Torino, all’Hiroshima Mon Amour, _resetfestival, il backstage festival della musica italiana che da 18 anni me

“Atlantide”, il nuovo singolo di Lean Gio
Stelle Emergenti,

“Atlantide”, il nuovo singolo di Lean Gio

Comunicato Stampa

2026-10-02 19:17

È  disponibile dal 14 settembre “Atlantide”, il nuovo singolo di Lean Gio, nome d’arte di Hermes Giordano Leandri. Un brano urban dalle sonorità pop e

Eventi, eventi,

"Numero 10", lo spettacolo che racconta Maradona attraverso l’uomo, oltre il mito: il 3 ottobre la prima ass

Comunicato Stampa

2026-10-02 18:57

Sarà il Teatro Palapartenope di Napoli a ospitare, il 3 ottobre 2026, la prima assoluta di “Numero 10”, lo spettacolo epico e monumentale ispirato all

Love Ghost: fuori
Musica,

Love Ghost: fuori "Into the Woods" e "Something in the Water", singoli tratti dall'album "Thirteen"

Comunicato Stampa

2026-10-02 18:49

“Thirteen è probabilmente il disco più intimo e vulnerabile che abbia mai realizzato. Tredici è l'età che avevo quando fui espulso da scuola, l'età in

Cinema/ TV,

"Livatino - Il giudice e i suoi assassini" di Michele Placido in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Comunicato Stampa

2026-09-25 23:28

Sarà presentata in anteprima alla ventunesima edizione della Festa del Cinema di Roma la nuova miniserie Rai Livatino - Il giudice e i suoi assassini,

“Viridelia”, l’album d'esordio di Danny Yxilon
Stelle Emergenti,

“Viridelia”, l’album d'esordio di Danny Yxilon

Comunicato Stampa

2026-09-25 23:04

Disponibile dal  25 settembre 2026, su tutte le piattaforme musicali  “Viridelia”, l’album di esordio di Danny Yxilon, label Myxilon Studios Productio

Biagio Antonacci: fuori l'album di inediti “Mustang” e il duetto con Sayf
Musica, musica,

Biagio Antonacci: fuori l'album di inediti “Mustang” e il duetto con Sayf

LUMagazine

2026-09-25 20:45

È in programmazione radiofonica “Spiritualé” il nuovo singolo di Biagio Antonacci featuring Sayf, tratto dal nuovo album “Mustang”, disponibile da ogg

“Le luci della notte” di Franco Califano per la prima volta in vinile
Musica, musica,

“Le luci della notte” di Franco Califano per la prima volta in vinile

LUMagazine

2026-09-20 23:58

A oltre vent’anni dalla sua pubblicazione, arriva per la prima volta in un’esclusiva e prestigiosa edizione in vinile “Le luci della notte”, uno degli

“C’era una volta….Guapparia”, Antonio Ottaiano riporta in scena la sceneggiata al Teatro Troisi di Napoli
Comunicati Stampa, eventi,

“C’era una volta….Guapparia”, Antonio Ottaiano riporta in scena la sceneggiata al Teatro Troisi di Nap

Comunicato Stampa

2026-09-20 20:41

Grande attesa per  che verrà riportata sulle scene dall’artista Antonio Ottaiano, uno dei pochi validi continuatori di questa nobile forma di spettaco

Zeffirelli, la generosità e l’amore per la Costiera: a Vietri sul Mare il ricordo del maestro
Comunicati Stampa, eventi,

Zeffirelli, la generosità e l’amore per la Costiera: a Vietri sul Mare il ricordo del maestro

Comunicato Stampa

2026-09-20 20:04

Non soltanto il grande regista, l’uomo di teatro e d’opera conosciuto in tutto il mondo. Ma un Franco Zeffirelli privato, generoso, capace di gesti di

Vanterrania: è uscito il video del brano
Comunicati Stampa,

Vanterrania: è uscito il video del brano "Power Plant"

Comunicato Stampa

2026-09-15 22:01

Il video di Power Plant è un viaggio sbalorditivo che fonde realtà ed immaginazione. Nel video in questione ci sono robot, tunnel psichedelici, gente

Elisa: “Kintsugi” è il nuovo singolo che anticipa l'omonimo album
Musica, musica,

Elisa: “Kintsugi” è il nuovo singolo che anticipa l'omonimo album

LUMagazine

2026-09-13 22:44

“Kintsugi” è il nuovo singolo di Elisa, disponibile da venerdì 11 settembre per Island Records / Universal Music Italy. Il brano, dal ritmo incalzante

Love Ghost: è uscito l'album
Musica, musica,

Love Ghost: è uscito l'album "Cintas Perdidas: México"

Comunicato Stampa

2026-09-11 14:59

“Cintas Perdidas: México è nato durante un periodo in cui ho lasciato gli Stati Uniti per immergermi completamente in Messico. L'album è iniziato come

Stefano De Martino torna al timone di
Cinema Tv - In Primo Piano, televisione,

Stefano De Martino torna al timone di "Affari Tuoi" dal 6 settembre su Rai 1

LUMagazine

2026-09-03 14:28

Dopo un’altra stagione di grande successo, Affari Tuoi torna su Rai 1 con Stefano De Martino, tutti i giorni a partire dal 6 settembre, nell’access pr

Michel Oz:
Eventi, eventi,

Michel Oz: "Flower Power” a settembre in mostra a Venezia e Roma

LUMagazine

2026-09-02 23:11

Michel Oz esplora la bellezza come una forza capace di attraversare il caos, la materia e le contraddizioni della città. Tra manifesti strappati, supe

Lucca Film Festival 2026: dal 26 settembre al 4 ottobre la XXII edizione
Eventi,

Lucca Film Festival 2026: dal 26 settembre al 4 ottobre la XXII edizione

Comunicato Stampa

2026-08-31 20:55

Si avvicina la ventiduesima edizione del Lucca Film Festival, che si terrà - a ingresso gratuito fino a esaurimento posti - nella città toscana dal 26

I Morphide annunciano le date del loro primo tour italiano
Tour,

I Morphide annunciano le date del loro primo tour italiano

Comunicato Stampa

2026-08-31 20:41

Dopo l'uscita del loro secondo album in studio "Mental" e l'esibizione al Wacken Open Air 2026, la band lettone Morphide porterà il suo mix di modern

Categorie

Musica

Categorie

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder